Parteciperanno il parlamentare del M5S Filippo Scerra e il segretario provinciale della Cgil di Siracusa, Franco Nardi
Incontro pubblico, venerdì 3 ottobre, alle 18:30, all’Auditorium Attilio Del Buono a Rosolini, rivolto agli ex lavoratori socialmente utili (LSU) e di pubblica utilità (LPU).
All’appuntamento parteciperanno il parlamentare Filippo Scerra (Movimento 5 Stelle) ed il segretario provinciale della Cgil di Siracusa, Franco Nardi.
“Al centro dell’incontro – spiega Scerra – c’è il riconoscimento del diritto alla pensione per tutti i lavoratori LSU e LPU, compresi i transitori e non transitori, e le prospettive di piena stabilizzazione occupazionale“.
Nelle settimane scorse, proprio l’esponente cinquestelle ha depositato alla Camera una proposta di legge volta a sanare un vuoto normativo che per anni ha penalizzato questi lavoratori.
La proposta mira a garantire contratti a tempo indeterminato di almeno 30 ore settimanali – con risorse degli enti locali e delle Regioni – ed a superare definitivamente la logica del bacino storico nazionale, riconoscendo il valore del lavoro svolto da migliaia di LSU e LPU negli ultimi decenni.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI