MENU
Articoli in evidenza
LA DICHIARAZIONE

Incendio Ecomac, l’assessore Colianni: “Inaccettabile. Sarò presto ad Augusta”

ecomac

La quarta Commissione parlamentaresi riunirà ad Augusta nelle prossime settimane per un sopralluogo

“Quanto accaduto all’impianto Ecomac di Augusta è ovviamente inaccettabile per la salute dei cittadini e per l’ambiente circostante”.

Lo dichiara l’assessore regionale all’Energia, Francesco Colianni, che preannuncia la sua vsita a breve ad Augusta

“Sono stato informato che la quarta Commissione parlamentare, presieduta dall’onorevole Carta, si riunirà ad Augusta nelle prossime settimane per un sopralluogo direttamente nei luoghi interessati dall’incendio, e io stesso incontrerò sindaci e istituzioni della provincia di Siracusa – aggiunge l’assessore – al fine di comprendere come potenziare i controlli sugli impianti di trattamento rifiuti nell’intero contesto regionale, con particolare attenzione a quella provincia.

Inoltre – prosegue – chiederò al governo nazionale di intervenire con regole più severe e sulla prevenzione degli incendi. È indispensabile evitare che simili accadimenti possano continuare a danneggiare i cittadini e i territori. Su questo fronte confermo fin da ora la mia disponibilità al presidente della quarta Commissione a intraprendere un’azione concreta, politica e istituzionale, fondata sulla presenza, sulla vicinanza e sulla responsabilità”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI