MENU
Articoli in evidenza
dossier

Incendio Ecomac, controlli aggiuntivi di parte ordinati dal Comune di Melilli

incendio

L’intento è quello di chiedere il risarcimento dei danni per le attività produttive del territorio

In via di costruzione un dossier con i risultati di controlli di parte ordinati dal Comune di Melilli ad una ditta privata, in aggiunta a quelli pubblici in corso di esecuzione da parte di Arpa, per poter chiedere il risarcimento a tutela delle attività produttive del territorio per i danni subiti dall’incendio Ecomac.

Lo annuncia sui social il sindaco Peppe Carta: ” Vogliamo capire cosa è successo e come mai si è ripetuto a distanza di soli 3 anni un incendio così grave nello stesso impianto”: dichiara il primo cittadino.

“Siamo grati al prefetto Signer – afferma – per aver ordinato questi controlli a tappeto negli impianti simili a Ecomac presenti sul territorio.

Ma faremo anche altro: convocherò – anticipa Carta -ad Augusta la IV Commissione Ars e terremo un consiglio comunale ad hoc a Melilli.

Non appena Arpa pubblicherà i risultati delle ulteriori analisi sui terreni – aggiunge – informeremo di cittadini che, allo stato, devono lavare con cura frutta ed ortaggi. Sull’acqua è stato scongiurato qualsiasi pericolo.

Faremo ogni azione necessaria – conclude il sindaco – per tutelare la comunità”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI