Recenti accordi per nuovi locali da adibire a biblioteca e laboratori, contestualmente alla ristrutturazione della ex Caserma Abela e di Palazzo Impellizzeri
Questa mattina cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università di Catania a cui ha partecipato il parlamentare nazionale del M5S, Filippo Scerra.
“L’Università di Catania rappresenta uno dei principali motori di sviluppo, economico e culturale, della Sicilia orientale in cui si pone da sempre come partner strategico dei territori – ha detto Scerra – in questa ottica, rilevante è il contributo delle sedi distaccate di Siracusa e Ragusa.
La Struttura Speciale di Architettura di Siracusa, in particolare, rappresenta un presidio accademico di alto valore simbolico e culturale. Uno dei punti di forza è la sua integrazione con il territorio, con studi ed interventi tarati sul tessuto urbano di Siracusa e del Val di Noto.
Un lavoro laboratoriale trentennale importante, rafforzato da recenti accordi per nuovi locali da adibire a biblioteca e laboratori, contestualmente alla ristrutturazione della ex Caserma Abela e di Palazzo Impellizzeri”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















