MENU
Articoli in evidenza
sabato pomeriggio

Inaugurata a Floridia la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri

sede

E’ stata intitolata al Carabiniere Carmelo Ganci, il militare insignito con la Medaglia d’Oro al Valor Militare

Inaugurata sabato pomeriggio a Floridia la sede della sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco di Floridia, Paparella Marieve Nadia, il sindaco di Solarino, Tiziano Spada, il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta e l’Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Ignazio Buzzi.

La Sezione, presieduta dal Luogotenente C.S. in congedo, Alfio Mammino conta già 86 soci effettivi, familiari e simpatizzanti e si trova in via IV Novembre 77/A.

E’ stata intitolata al Carabiniere Carmelo Ganci, l’eroe nato a Siracusa il 30 luglio 1964 che il 4 dicembre 1987 che perse la vita nell’adempimento del dovere e che è stato insignito con la Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Il taglio del nastro è stato a cura di Rosa Ganci, sorella del decorato e socia d’onore con la benedizione dei locali da parte del cappellano militare Don Rosario Scibilia.

Presente il Maresciallo Maggiore Mauro D’Acquisto Mauro, nipote della M.O.V.M. alla memoria Salvo
D’Acquisto.

Nei loro discorsi il sindaco di Floridia, il presidente della sezione A.N.C., l’Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale CC Sicilia e il comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Dino Incarbone, hanno messo in evidenza l’importanza di questo nuovo presidio di legalità sul territorio e della continuità di valori e
di propensione al servizio che il Carabiniere incarna anche con la cessazione del servizio attivo.

L’Associazione Nazionale Carabinieri è impegnato nei servizi connessi alle pubbliche manifestazioni, alla protezione civile e nel sostegno ai più bisognosi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI