Ha diretto diversi dipartimenti, tra cui, Urbanistica, Agricoltura e Attività produttive
Il siracusano Carmelo Frittitta nominato dirigente generale del dipartimento regionale dell’Energia.
La nomina è stata deliberata oggi nel corso della riunione della giunta presieduta dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, su proposta dell’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni.
Frittitta è nell’amministrazione regionale dal 1994, ha diretto diversi dipartimenti, tra cui, Urbanistica, Agricoltura e Attività produttive ed è attualmente capo di gabinetto vicario del presidente della Regione.
“Sono certo che Frittitta, che già si era distinto per le sue qualità professionali e per la comprovata esperienza al dipartimento delle Attività produttive – ha detto l’assessore regionale Colianni – darà un contributo fondamentale alla gestione delle politiche energetiche della Sicilia, che ad oggi guida la transizione energetica in Italia”.
“L’incarico di responsabilità in un settore strategico di primaria importanza dichiara il sindaco Francesco Italia -conferma la fiducia riposta nella professionalità del dottore Frittitta. A lui le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro”.
“La scelta di Frittitta, professionista stimato e di comprovata esperienza – afferma la senatrice di FI, Daniela Ternullo – rappresenta un segnale chiaro di serietà e competenza”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI