MENU
Articoli in evidenza
CALCIO

Il Siracusa va avanti con Turati: la decisione dopo un lungo confronto

siracusa

Faccia a faccia tra il presidente con il Direttore Sportivo, il Dg e l’allenatore

Il Siracusa decide di andare avanti con l’allenatore Marco Turati.

L’anticipazione è stata pubblicata pochi minuti fa dal giornalista di Sky Sport, Gianluca di Marzio oltre che dal quotidiano sportivo La Casa di C.

La decisione sarebbe arrivata dopo un lungo confronto del presidente con il Direttore Sportivo, Antonello Laneri, il Dg Alessandro Guglielmino e l’allenatoreTurati.

E se Di Marzio si ferma qui, La Casa di C riporta anche le dichiarazioni rese dal presidente Alessandro Ricci alla giornalista Alessia Albani, dichiarando come “oggi è arrivato il momento di un’assunzione di responsabilità condivisa“.

Ricchi poi tiene a precisare che “scelta dei giocatori nuovi, alle riconferme, fino alla costruzione della rosa sono state interamente assunte dal direttore sportivo e dall’allenatore. La presidenza, nel pieno rispetto dei ruoli e delle professionalità, non è mai intervenuta nelle scelte di campo, né ha fornito indicazioni tecniche o suggerimenti sulle valutazioni dei singoli”.

Il presidente dice anche che il budget messo a disposizione non è stato ancora totalmente utilizzato ed infine puntualizza “il mio impegno verso questa società, verso i nostri tifosi e verso la città di Siracusa resta immutato. Ma è doveroso, per rispetto del progetto, per ciò che abbiamo costruito in questo 3 anni e delle persone che vi lavorano, che ognuno risponda delle proprie scelte, così come io ho fatto e continuerò a fare per le mie. I nostri valori ci insegnano che non è importante cadere, anche se può far male, quanto lo sia la capacita di sapersi rialzare”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI