Il primo gol dei padroni da casa arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il secondo su una ripartenza
Siracusa in tenuta bianca oggi pomeriggio allo stadio “Ezio Scida” di Crotone per la quinta giornata del girone C di Serie C.
Lo starting XI vede in campo: Farrone, Puzone, Sapola, Pacciardi, Guadagni, Contini, Candiano, Valente, Gudelevicius, Limonelli e Iob.
Le novità sono la presenza di Farroni in campo dal primo minuto al posto di Bonucci e Gudelevicius a dar man forte al centrocampo.
Al 3′ Siracusa pericoloso: cross di Guadagni, palla in mezzo per Valente ma l’azione non si concretizza con il portiere avversario che mette in angolo.
Al 4′ il Crotone risponde e rischia di far male al Siracusa.
Dopo queste due azioni si è instaurato un certo equilibrio tra le due squadre, entrambe con l’intento di non scoprirsi e rischiare più del dovuto.
Al 22′ Farroni rintuzza un tentativo di Gomez il cui tiro ravvicinato viene respinto dall’estremo difensore azzurro.
Il Siracusa è molto attento a mantenere il pallino del gioco e a costruire anche negli spazi stretti.
Al 37′ l’arbitro fischia un fallo di mani nell’ area del Siracusa e assegna un calcio di rigore al Crotone. Turati chiama il check video che dà ragione all’allenatore azzurro. Pericolo scampato.
Allo scadere dei primi 45 minuti, l’arbitro, Maccarini di Livorno, ha assegnato 3 minuti di recupero, al termine dei quali ha mandato tutti negli spogliatoi.
Il Siracusa ha concesso poco agli avversari nel corso del primo tempo, giocando senza timore reverenziale verso il più quotato Crotone.
Alla ripresa, subito dopo il calcio d’inizio, Gomez pericoloso, ma Farroni ci mette una pezza.
Al 60′ doppia occasione per gli azzurri con Guadagni e Valente. Il Crotone si salva.
Al 75′ su calcio d’angolo arriva incredibilmente il gol del Crotone.
All’82’ la solita ripartenza punisce il Siracusa, che sguarnito in difesa, subisce il raddoppio.
All’86’ Turati tenta il tutto per tutto e mette dentro Parigini.
L’arbitro assegna 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia.
Una prestazione tutto sommato positiva, quella del Siracusa, sotto il profilo del gioco espresso, ma le difficoltà nella finalizzazione e le solite “disattenzioni” fanno arrivare la quinta sconfitta consecutiva in campionato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI