MENU
Articoli in evidenza
la seduta

Il programma governativo degli ultimi 18 mesi: la relazione del sindaco Italia in Consiglio comunale VIDEO

Per il primo cittadino “è di tutta evidenza la coerenza tra il programma elettorale e quanto realizzato”

La relazione sullo stato di attuazione del programma governativo degli ultimi 18 mesi a Siracusa al centro di un’apposita seduta del consiglio comunale.

Il sindaco Francesco Italia è intervenuto ad inizio seduta e ha esordito dicendo: “Non si tratta di un libro dei sogni, ma di azioni concrete e raggiungibili. Nel primo mandato abbiamo programmato; (100 milioni di progetti con il Pnrr), questo secondo mandato è quello in cui stiamo realizzando ma anche programmando (38 milioni di progetti finanziati con la Fua).

La fase che stiamo attraversando – ha aggiunto – è una fase di realizzazione degli investimenti che, e può esserci una  percezione difforme. Ma è di tutta evidenza la coerenza tra il programma elettorale e quanto realizzato“.

Il sindaco ha riconosciuto le criticità su illuminazione e manutenzione ordinaria, sollevate nei loro interventi dai consiglieri di opposizione (Romano, Cavallaro, Zappulla, Marino, De Simone e Scimonelli) che hanno “rimproverato” al primo cittadino di descrivere “una città che non esiste”.

Pronta la replica di Italia che ha risposto ai rilevi mossi e al quale hanno dato man forte gli interventi dei consiglieri di maggioranza, Buccheri e Cavarra.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI