MENU

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto

In diretta dalla Chiesa Cattedrale di Siracusa la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa. Nella celebrazione, in memoria di Papa Francesco, il ricordo del Santo Padre e della lettera inviata alla Chiesa siracusana in occasione della traslazione temporanea del Corpo di Santa Lucia del dicembre 2024.

Articoli in evidenza
calcio

Il futuro del Siracusa tra lavori allo stadio e la speranza del ripescaggio: il presidente Ricci traccia la rotta VIDEO

“Stiamo lavorando già per quest’obiettivo – ha detto – ma non dipende solo da noi”

Sono trascorsi 4 giorni dalla vittoria del Siracusa dei play off di Serie D e, smaltiti i postumi della sbornia post festeggiamenti, adesso la società è concentrata su tutti i passaggi da portare a compimento per poter presentare la domanda di ripescaggio per la Serie C.

Il presidente Ricci oggi, nella conferenza stampa di bilancio, è apparso ben concentrato sul da farsi, senza dimenticare di ringraziare, la squadra, la città e la tifoseria tutta per l’appoggio dato nei momenti importanti.

“Oggi – ha detto il Pres – abbiamo la consapevolezza di essere diventata una società seria, di aver conquistato credibilità, faceno anche scelte difficili”.

Poi il tema dei temi: il ripescaggio in Lega Pro: “Stiamo lavorando da giorni a questo obiettivo. Abbiamo già avuto una riunione operativa con l’amministrazione comunale e ogni giorno ci sono sopralluoghi allo stadio per pianificare gli interventi da fare”.

Tutto passa dallo stadio: Bisogna portare a termine 4 /5 interventi (manutenzione manto, ripristino bagni, infermeria e stanza doping, seggiolini individuali, illuminazione) propedeutici ad ottenere l’omologazione dello stadio per la richiesta di ripescaggio.

E tutto questo comporta un investimento importante

Ma il ripescaggio non dipende solo dal Siracusa,infatti bisogna anche sperare che le richieste di iscrizione alla Serie C di tre società vengano giudicate dalla Lega non idonee.

Intanto il Siracusa sta lavorando anche sul fronte della nomina del direrttore sportivo e dell’allenatore.

Tra la metà e la fine di giugno partirà la campagna abbonamenti “con l’auspicio – ha concluso Ricci – che arrivino risposte importanti (intese come nuove sponsorizzazioni) da parte del tessuto imprenditoriale siracusano”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI