MENU
Articoli in evidenza
maltempo

Il ciclone Harry è andato via: adesso è il momento delle verifiche e della conta dei danni

ciclone harry

Si parte dai controlli negli istituti scolastici per escludere il rischio di infiltrazioni

Il ciclone Harry è andato via (come dimostra l’immagine di copertina) lascindo dietro di sè una serie di danni. Nella serata di ieri il picco della forte perturbazione con forti raffiche di vento, accompagnate da pioggia battente.

A Marzamemi e in contrada Granelli, invase letteralmente dal mare, così come in 8 contrade siracusane a causa dell’esondazione dell’Anapo in più punti, le autorità cittadine hanno, in via precauzionale, provveduto allo sgombero dei residenti.

Oggi è la giornata delle verifiche, a partire da quelle negli istituti scolastici. Numerose le richieste di intervento per ristabilire l’erogazione del servizio elettrico da nord a sud della provincia.

Intanto già nella serata di ieri il sindaco Francesco Italia ha emesso una nuova ordinanza che conferma anche per oggi le chiusure dei giorni precedenti, l‘apertura del Coc e l’attivazione dei volontari delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile.

E quindi chiusura delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, degli asili nido pubblici, delle attività mercatali, degli impianti sportivi pubblici, delle palestre pubbliche, dei parchi pubblici, dei Cimiteri, dei mercati rionali e del Mercato ortofrutticolo, del Centro Commerciale Archimede e delle attività commerciali ed artigianali limitrofe a questo, ricadenti nella zona altimetricamente depressa di Necropoli del Fusco al fine di tutelare l’incolumità della popolazione.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI