Sale a 39 il numero complessivo di nuovi ingressi nella Polizia municipale di Siracusa dall’inizio dell’anno
Sale a 39 il numero complessivo di nuovi vigili nella Polizia municipale di Siracusa dall’inizio dell’anno, contando anche gli ultimi 15 assunti.
Alla firma del contratto erano presenti il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Polizia Municipale Sergio Imbrò.
Il sindaco ha deciso di destinare “il 75% di questi nuovi assunti a rafforzare il Nucleo Ambientale, con l’obiettivo di intensificare il contrasto a tutte quelle azioni che compromettono il decoro urbano e la pulizia della città.
Gli sforzi compiuti in questi anni hanno portato a buoni risultati ma il messaggio deve essere chiaro: il contrasto agli sporcaccioni non conosce sosta, anzi viene moltiplicato con un maggiore investimento in personale e risorse”.
L’assessore Imbro ha sottolineato come “questa nuova immissione di personale rappresenta un ulteriore passo nella strategia dell’Amministrazione per migliorare la sicurezza, la vivibilità e la tutela dell’ambiente urbano a Siracusa”.
I nuovi agenti hanno un’età media di 35 anni e sono stati assunti mediante lo scorrimento delle graduatorie di concorsi ancora in validità nei comuni di Portopalo, Modica e Catania.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI