Per dare la possibilità ai tanti siracusani che tornano a Siracusa per le ferie e ai tanti turisti di pregare davanti al simulacro della patrona
Domenica 13 luglio esposizione straordinaria del simulacro di Santa Lucia dalle 8.00 sino al termine della messa delle 19.00.
La Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha deciso di effettuare la dovuta apertura straordinari nei mesi di luglio e agosto, per dare la possibilità ai tanti siracusani che vivono fuori Siracusa e tornano per le ferie e ai tanti turisti di pregare davanti al simulacro della patrona.
L‘apertura della nicchia che custodisce il simulacro di Santa Lucia nella chiesa Cattedrale avrà luogo alle 8.00. Le messe saranno celebrate subito dopo l’apertura della nicchia e poi alle 11,30, alle 19.00 (con la chiusura, al termine della messa, della nicchia che custodisce il simulacro).
La Deputazione ha deciso che l’altra apertura straordinaria estiva sarà domenica 10 agosto sempre con le stesse modalità.
“Manteniamo viva e accesa la fiamma della fede per Lucia – ha detto il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, l’avv. Sebastiano Ricupero -, anche nei periodi nei quali possiamo sentirci più lontani e distratti dal culto verso la nostra patrona”.
Tanti fedeli entrano nella cappella anche solo per una preghiera alla martire siracusana.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI