MENU
Articoli in evidenza
presa di posizione

Igiene urbana a Siracusa, FdI: “Necessario cambio di rotta. Servizio attuale inadeguato”

igiene urbana

Intervento nel question time dell’1 settembre e odg per audire in aula il Dec del contratto

Urge un deciso cambio di rotta sul servizio di Igiene Urbana a Siracusa, servizio che il gruppo consiliare di FdI ritiene “inadeguato per le esigenze della città”.

“Per il prossimo question time del primo settembre – anticipano Paolo Cavallaro e Paolo Romano – chiederemo informazioni in ordine alla frequenza del lavaggio delle strade con getto d’acqua a pressione, al numero di mezzi meccanici attualmente in uso agli operai della Tekra, alla frequenza di disinfestazioni e derattizzazioni, sul numero degli impiegati in servizio attualmente e all’ inizio di decorrenza del contratto.

Abbiamo presentato, altresì – proseguono – un odg, che sarà calendarizzato nella prossima conferenza dei capigruppo, per audire in aula il Dec del contratto di Igiene Urbana Delta Emme srls, per discutere delle criticità, delle misure sanzionatorie, e delle soluzioni necessarie da mettere in atto, nell’ immediato e in funzione del prossimo capitolato, visto che l’ attuale affidamento scadrà a giugno del 2027.

La lotta alle discariche e agli utenti sporcaccioni ed evasori – concludono i due consiglieri – deve essere il primo punto di azione di un’Amministrazione comunale che voglia veramente lasciare il segno. Vediamo invece troppa incoerenza, indulgenza e mancanza di strategia”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI