MENU
Articoli in evidenza
fai

“I luoghi del cuore”: 3 siti siracusani ai primi posti della classifica provvisoria in Sicilia de

luoghi

Sono il Parco dell’Hangar Dirigibili di Augusta, la Chiesa Rupestre del Crocifisso di Lentini e la la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Ortigia

La classifica dei “luoghi del cuore” più votati a oggi, a due mesi dal lancio della 13 a edizione del censimento del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano con Intesa Sanpaolo, vede nei primi 7 posti tra i più votati in Sicilia 3 siti siracusani.

Al primo posto della classifica provvisoria è il Parco dell’Hangar Dirigibili di Augusta, testimonianza della storia militare e aeronautica del Novecento italiano.

Al terzo posto la Chiesa Rupestre del Crocifisso di Lentini, uno dei più affascinanti complessi religiosi medievali della Sicilia. Interamente scavata nella roccia.

Al quarto posto figura la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Ortigia, opera importante del barocco siciliano.

Fino al 15 dicembre si possono candidare e votare i luoghi da proteggere e valorizzare andando sul sito de I luoghi del cuore.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI