MENU
Articoli in evidenza
l'incontro

Gli strumenti digitali al servizio dei giovani: formazione per gli studenti del Nervi–Alaimo di Lentini

giovani

L’iniziativa rientra nel programma Punto Digitale Facile, promosso dal GAL NatIblei

Il digitale può essere un alleato prezioso nella crescita personale, nella ricerca di lavoro e nell’accesso alla cultura. È questo il messaggio al centro dell’incontro “Gli strumenti digitali”, che si è tenuto lunedì 24 novembre dalle 9 alle 13:00, presso l‘istituto Nervi–Alaimo di Lentini.

L’iniziativa rientra nel programma Punto Digitale Facile, promosso dal GAL NatIblei, e sostenuto dalla Regione Siciliana e dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale e che punta a sviluppare nuove competenze digitali, prepararsi al mondo del lavoro e scoprire come accedere più facilmente alle risorse culturali offerte dallo Stato.

L’evento propone un percorso pratico e informativo dedicato ai giovani, con particolare attenzione alla redazione del curriculum vitae online e all’utilizzo della Carta della Cultura, uno strumento economico e digitale fondamentale per accedere a servizi e prodotti culturali.

Particolare attenzione è stata dedicata al CV Europass, lo standard europeo riconosciuto a livello internazionale, pensato per facilitare la mobilità e la valutazione delle competenze in tutta l’Unione Europea.

La seconda parte dell’incontro è stata dedicata alla Carta della Cultura Giovani, che ha sostituito la precedente 18App e mette a disposizione 500 euro da spendere in attività e prodotti culturali.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI