MENU
Articoli in evidenza
la consegna

Gift card elettroniche per 4.400 euro dalla Fillea Cgil di Siracusa alla cooperativa Namastè VIDEO

Saranno utilizzate per acquistare elettrodomestici e giochi interattivi per i ragazzi disabili assistiti

Donate alla cooperativa Namastè di Caltagirone dalla Fillea Cgil di Siracusa le gift card elettroniche per un valore di 4.400 euro, ricevute dalla Cassa Edile.

Saranno utilizzate per acquistare elettrodomestici e giochi interattivi per i ragazzi assistiti.

“Come ogni anno – riferisce la segretaria provinciale della Fillea, Eleonora Barbagallo – da quando la Cassa Edile di Siracusa delibera gift card per i consiglieri di amministrazione, la Fillea Cgil di Siracusa ritiene di devolverle integralmente a scuole o strutture socialmente impegnate.

L’anno scorso – aggiunge – lo abbiamo fatto con l’istituto Geometra di Noto, simbolo della difficoltà delle scuole professionali e tecniche della provincia, soprattutto in materia di nuove iscrizioni, essenziali anche per il nostro settore di domani.

Quest’anno – aggiunge – abbiamo deciso di donarle alla società cooperativa Namastè, che si occupa dei ragazzi disabili che non hanno una famiglia su cui contare.

Il lavoro che questa associazione fa – conclude Barbagallo – è un bene prezioso per l’intera società e nel nostro piccolo vogliamo sostenerli ed aiutarli”.

La cooperativa funziona come centro diurno e notturno e assiste ragazzi con una serie di disabilità di diverso tipo.

“Questi gesti – dichiara l’amministratore unico della Cooperativa Namastè , Laura Boria – ci danno la forza per andare avanti.

Fatelo ancora – conclude – per tutti coloro che ancora hanno bisogno”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI