MENU
Articoli in evidenza
prima tappa

Giansiracusa incontra i sindaci della provincia: si parte da Augusta

giansiracusa

Sul tavolo le criticità della rete viaria provinciale, l’edizilia scolastica superiore, il decoro e i temi ambientali

Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, ha incontrato oggi il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, nella prima tappa del tour che lo porterà a dialogare con tutti i sindaci della provincia.

Durante l’incontro si è parlato di rete viaria provinciale e, in particolare, delle criticità della SS 114 che collega Siracusa ad Augusta; della situazione dell’edilizia scolastica superiore e della necessità di pianificare ulteriori interventi di riqualificazione e messa in sicurezza, del decoro urbano e dell’abbandono dei rifiuti e delle questioni legate al tema ambientale.

“Con Augusta – ha dichiarato il Presidente Giansiracusa – abbiamo voluto avviare un percorso di ascolto e di condivisione con i sindaci della provincia, perché riteniamo che solo dal confronto diretto possano nascere soluzioni concrete alle sfide che abbiamo davanti.

La SS 114 è uno dei nodi cruciali, segnalato con forza dal Sindaco Di Mare, su cui intendiamo concentrare il nostro impegno, perché rappresenta la porta di accesso non solo per Augusta ma per l’intera area provinciale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI