Sarebbe in corso un’indagine per ricostruire tutti i passaggi e stabilire eventuali responsabilità, anche penali
Una nuova bufera potrebbe rischiare di travolgere il cimitero comunale di Siracusa dopo quella sulla vendita illecita di loculi risalente a febbraio 2023.
Questa volta riguarderebbe il servizio lampade votive perenni dopo il recapito a diversi cittadini di avvisi utenza di pagamento per le rispettive utenze con indicazione di corresponsione di 28 euro e Iban della ditta a cui effettuare il bonifico.
Il servizio comprenderebbe il consumo, la manutenzione e gli oneri accessori per il periodo che va dal 1 ottobre 2025 al 30 settembre 2026.
Eppure la ditta potrebbe non essere concessionaria del servizio già da qualche anno. Le richieste di pagamento sarebbero quindi non dovute.
Su tutto ciò, secondo voci ufficiose, sarebbe in corso un‘indagine per ricostruire tutti i passaggi e stabilire eventuali responsabilità, anche penali.
Da palazzo Vermexio, e per l’esattezza dal segretario generale del Comune, Danila Costa, responsabile dell’Ufficio Legalità Anticorriuzione, che abbiamo contattato, ci vengono assicurate “verifiche interne sulla questione, anche se non sono ancora state ricevute segnalazioni formali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















