Il capogruppo di FdI, Cavallaro invoca al sindaco chiarezza sugli interventi futuri nella struttura
Invocati coraggio e lungimiranza nella gestione del cimitero di Siracusa: a farlo è Paolo Cavalalro, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
“Gli edifici cimiteriali – afferma Cavallaro – hanno bisogno di interventi manutentivi importanti ed economicamente impegnativi e non è possibile andare avanti con piccole manutenzioni di tanto in tanto, con l’ esatta consapevolezza che non sono interventi risolutivi.
Il dato certo – prosegue – è che negli ultimi 5 anni il Comune ha incassato tra rinnovo loculi e servizi cimiteriali oltre 6 milioni di euro, eppure ne ha speso sulla struttura cimiteriale solo qualche centinaia di migliaia di euro, usando il resto per coprire altri capitoli di spesa in bilancio.
Il Sindaco – invoca Cavallaro – dica cosa vuole fare di questo cimitero, come intende provvedere nei prossimi anni per la gestione e le manutenzioni, dica quanto necessita per effettuare la manutenzione integrale di tutti gli edifici cimiteriali, delle opere idriche ed edili, del verde e dei servizi di illuminazione e porti nel prossimo bilancio di previsione uno stanziamento importante per la ristrutturazione del cimitero o un piano pluriennale di investimenti.
Che fine ha fatto – chiede infine il consigliere – il nuovo cimitero in contrada Cifalino-Serramendola?”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















