MENU
Articoli in evidenza
il caso

Gattine avvelenate ad Augusta? il sospetto dei volontari

gatti

Sollecitata l’esecuzione dell’autopsia per sciogliere ogni dubbio e capire cosa è accaduto

Due gatti trovati morti dai volontari nel centro di Augusta: la segnalazione arriva da alcuni volontari che seguono diversi gattini, dopo il ritrovamento ieri di una gatta bianca e nera senza vita che fa il paio con un’altra gatta trovata morta nei giorni scorsi.

A rilanciare l’allarme è Cinzia Di Modica, nota attivista e ambientalista augustana, secondo la quale si sospetta l’avvalenamento dei gatti da parte di qualcuno che non gradisce la loro presenza vicino le loro abitazioni.

“Ritengo – scrive Di Modica – che bisogna necessariamente appurare al più presto da parte delle Istituzioni locali la causa di questi decessi attraverso l’autopsia oltre ovviamente a sporgere denuncia alle autorità da parte del sindaco di Augusta che detiene la proprietà degli animali randagi che si trovano sul territorio.

Inoltre – conclude – faccio un appello a chi è a conoscenza di qualche informazione che possa essere utile a risalire agli eventuali responsabili di questi gesti ignobili”.

Inatnto la gatta bianca e nera è stata portata al Comando della Municipale per essere consegnata ai veterinari dell’Asp.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI