Comunicate, inoltre, nuove adesioni al partito
Gaetano Penna nominato coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana dai coordinatori provinciali della Democrazia Cristiana di Siracusa, Salvo Andolina e Giuseppe Castania, insieme con il leader siciliano, Totò Cuffaro.
Andolina e Castania annunciano nuove adesioni al progetto siracusano della DC, con l’ingresso degli ex consiglieri comunali aretusei Peppe Giansiracusa, Tanino Malignacci, del già Presidente del Consiglio Comunale Antonio Sullo e dell’ex consigliere provinciale Mariano Caldarella, che rivestiranno il ruolo di dirigenti provinciali del partito.
Il neo coordinatore cittadino siracusano ha le idee ben chiare: “Ci mettiamo subito al lavoro per organizzare anche nella città capoluogo il partito della Democrazia Cristiana, quale casa dei moderati e dei cattolici, che già in Sicilia rappresenta la terza forza elettorale del centro destra e che in provincia di Siracusa ha dimostrato, alle ultime elezioni provinciali, di essersi ben radicato grazie al lavoro incessante, svolto da un anno a questa parte, dai coordinatori provinciali, Andolina e Castania, nonché dai componenti della direzione regionale Angelo Lantieri e Salvo Gallo, sindaco di Palazzolo Acreide.
Punteremo – prosegue Penna – su una classe dirigente nuova, fatta di tanti giovani, professionisti e donne, sugli antichi valori del cattolicesimo sturziano, sul perseguimento esclusivo della buona politica a servizio del bene comune e della legalità.
Insieme con i coordinatori provinciali – conclude – abbiamo già avviato una serie di incontri e consultazioni per la composizione del coordinamento cittadino”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI