Primo firmatario il deputato Pd Tiziano Spada
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la proposta del Partito Democratico, primo firmatario Tiziano Spada, sull’istituzione del Fondo Regionale per la prevenzione delle Tossicodipendenze a vantaggio delle associazioni attive su tutto il territorio siciliano.
“Il Fondo – dichiara Spada -sarà attivo per la realizzazione di progetti sperimentali per la prevenzione delle dipendenze causate da stupefacenti e sostanze psicotrope. Si tratta di uno strumento che finalmente coinvolge gli enti del terzo settore e che offrirà supporto concreto agli utenti e alle famiglie”.
I progetti sperimentali finanziati con le somme inserite nel Fondo, pari a 100 mila euro per ogni anno, dovranno essere esaminati e approvati dal Comitato regionale di indirizzo sulle dipendenze.
“Le tossicodipendenze sono una piaga sociale che va affrontata con iniziative e atti mirati grazie anche al coinvolgimento di specialisti e realtà attive nei singoli territori. Solo così sarà possibile invertire la tendenza negativa che ha investito, negli ultimi anni, la Sicilia intera”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















