MENU
Articoli in evidenza
dalla regione

Finanziata con 100.000 euro la realizzazione del parcheggio dinanzi all’ospedale Rizza

parcheggio

Pubblicato il decreto, si passa adesso alla fase operativa

Finanziata, dal Dipartimento regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti con 100.000 euro, la realizzazione di un’area a parcheggio in viale Epipoli nello spazio antistante Ospedale Rizza.

Ne dà notizia il consigliere comunale del Gruppo “Francesco Italia sindaco” Andrea Buccheri.

“La pubblicazione del decreto, dopo un lungo ed articolato iter – dichiara Buccheri – segna finalmente il passaggio dalla fase valutativa alla fase operativa, che richiederà attenzione riguardo alle tempistiche perché la cittadinanza attende da troppo tempo un’opera importante come questa.

Ringrazio gli uffici comunali della Mobilità e trasporti per aver redatto il progetto preliminare. Tiziano Spada, estensore dell’emendamento alla finanziaria 2025 della Regione Sicilia, per avere accolto questa mia istanza, che faceva seguito a molteplici richieste di tanti cittadini.

L’area interessata dal finanziamento – aggiunge – versa, al momento, in condizioni ai limiti della praticabilità ed è, inoltre, soggetta ad allagamenti, specialmente in occasione di maltempo.

Questo investimento, una volta realizzato – conclude Buccheri – riqualificherà una zona periferica della città e
metterà a disposizione un’area a parcheggio dignitosa, in grado di poter ospitare non soltanto i numerosi frequentatori della struttura ospedaliera”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI