Sanzioni in tre locali, in due dei quali erano in atto delle serate danzanti non autorizzate
Rafforzati, in occasione dei festeggiamenti di Carnevale, i controlli nei locali pubblici come disposto dal Prefetto, Chiara Armenia, in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a Siracusa e in tutta la provincia.
Le attività sono state pianificate in sede di tavolo tecnico dal Questore di Siracusa, Roberto Pellicone, e i controlli sono stati eseguiti, già da ieri, da Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di tutti i comuni.
I controlli si sono concentrati sulla verifica della massima attenzione alle misure di sicurezza e al divieto di accensione fuochi.
A Siracusa in un esercizio commerciale è stato riscontrato che, al piano superiore dello stesso, non erano indicate nella maniera corretta le vie di fuga e, inoltre, la scala di emergenza era occupata da materiale vario che ne rendeva difficoltoso l’utilizzo.
Infine, in due locali, erano in atto delle serate danzanti non autorizzate, con la presenza, rispettivamente, di circa 95 e 130 persone, motivo per il quale i titolari sono stati sanzionati.
I controlli continueranno in tutta la provincia per tutto il periodo festivo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















