MENU
Articoli in evidenza
Studio Cst/Confesercenti

Ferragosto, prenotato il 91% delle camere disponibili

Ferragosto, prenotato il 91% delle camere disponibili

Tassi di occupazioni più elevati in Sardegna (97%), Liguria (97%), Trentino-Alto Adige e la Valle d’Aosta (entrambe al 96%)

Il weekend lungo di Ferragosto fa accelerare il turismo in Italia.

Per il ponte di quattro notti tra il 12 ed il 16 agosto è stato riservato il 91% delle camere disponibili sulle principali piattaforme online, con punte del 96% per le località balneari e del 95% dei laghi.

È quanto emerge dall’indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti sulla saturazione dell’Offerta Ricettiva Nazionale Online per i giorni centrali di agosto.

Ad essere prese d’assalto soprattutto le riviere, in particolare quelle di Ponente e Levante liguri e Costiera Amalfitana (al 98% di tasso di occupazione).

Buoni risultati sono attesi anche per le località di montagna, con il 92% dell’occupazione, e per le località collinari e del turismo rurale che raggiungono valori medi del 91%.

Prosegue la tendenza positiva per le città/centri d’arte con una saturazione media dell’84%.

Tra le regioni con i tassi di occupazioni più elevati si segnalano la Sardegna (97%), la Liguria (97%), il Trentino-Alto Adige e la Valle d’Aosta (entrambe al 96%).

A seguire troviamo le Marche (95% di saturazione della disponibilità online), la Puglia e la Sicilia, entrambe con il 94% di saturazione.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE