MENU
Articoli in evidenza
iniziativa europea

European Mobility Week 2025: dal 16 al 22 settembre Eco Move Pass sui bus Sais a 5 euro

sais

Si tratta di un biglietto unico che consente viaggi illimitati sulle linee urbane della città

Il Comune di Siracusa e la SAIS Autolinee partecipano alla European Mobility Week 2025, iniziativa europea dedicata alla promozione di una mobilità sostenibile, inclusiva e innovativa, attraverso l’Eco Move Pass.

Si tratta di un biglietto unico che consente viaggi illimitati per un’intera settimana, dal 16 al 22 settembre, sulle linee urbane della città con un costo di soli 5 euro, quindi meno di 1 euro al giorno.

L’iniziativa è rivolta sia ai residenti che ai visitatori che desiderano scoprire il territorio in maniera comoda ed ecologica.

Il Pass è disponibile esclusivamente in formato digitale, ed è acquistabile tramite sito o app dedicate. Bastano pochi clic per ricevere il biglietto direttamente sul proprio smartphone, da mostrare a bordo tramite QR code.

Il tema scelto dalla Commissione Europea per l’edizione 2025 è “Mobility for Everyone”, con particolare attenzione all’inclusività e alla possibilità per tutti di spostarsi senza barriere.

Il Comune di Siracusa invita cittadini e turisti ad aderire a questo percorso, ricordando che “Muoversi bene significa muoversi insieme, costruendo città più vivibili e rispettose dell’ambiente”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI