MENU
Articoli in evidenza
la richiesta

Esclusione di Siracusa dal CdA della Sac, Stefio: “Si convochi una seduta aperta del sonsiglio provinciale”

sac

“E’ un atto politico gruve e inaccettubile, Il territorio non può essere truttuto come una periferia di serie B”

“Profonda indignazione per la decisione di escludere la Provincia di Siracusa dal nuovo Consiglio di Amministrazione della Sac S.p.A., società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso“.

Ad esprimerla è il consigliere provinciale Giuseppe Stefio che chiede la convocazione urgente del Consiglio del Libero Consorzio di Siracusa: “E’ un atto politico gruve e inaccettubile, Il territorio non può essere trattato come una periferia di serie B.

La nostra provincia, che rappresenta uno dei territori più dinamici e strategici dell’isola in termini di industria, turismo, cultura e attrattività intemazionale, viene ancora una volta tenuta fuori dalle stanze in cui si decide il futuro dei servizi di cui i nostri cittadini e le nostre imprese usufruiscono ogni giorno.

L’assenza di Siracusa nel CdA della Sac non è un dettaglio tecnico né un semplice esito di equilibri interni: è il sintomo di una gestione che penalizza chi dovrebbe essere invece ascoltato, ignorando il contributo che Siracusa porta – e continua a portare – allo sviluppo dell’intero sistema aeroportuale”.

Da qui la richiesta di convocazione urgente del Consiglio provinciale in seduta aperta, con invito alla deputazione regionale e nazionale, alle associazioni di categoria nonché ai sindacati, “per condividere unitariamente ogni azione utile al fine di restituire dignità istituzionale e sociale alla nostra provincia”.

“Abbiamo la necessità ed il dovere di capire – insiste Stefio – quali sono stati i motivi dell’esclusione del Libero Consorzio di Siracusa e se sono da attribuire alla inadeguatezza del profilo professionale proposto o ad una logica di mera spartizione di poltrone all’intemo del perimetro delle forze politiche di Governo”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI