Il sindaco Lo Faro ha presentato querela contro ignoti con richiesta di risarcimento danni materiali e morali
Il Cimitero comunale di Lentini invaso da greggi di ovini e caprini con conseguenti danneggiamenti a tombe, fiori e arredi.
Ne dà notizia il sindaco Rosario Lo Faro che ieri ha già presentato querela contro ignoti con richiesta di individuazione e punizione dei responsabili nonché di risarcimento dei danni materiali e morali subiti dal Comune e dalla collettività e con la volontà dichiarata di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario.
“Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato – scrive il primo cittadino – da tempo l’Amministrazione riceve segnalazioni e proteste da parte dei cittadini per ripetute intrusioni di animali all’interno del cimitero, accompagnate da evidenti e continui atti di danneggiamento.
Gli accertamenti effettuati dai servizi comunali hanno più volte rilevato la manomissione e lo sfondamento della recinzione sul lato nord del Cimitero, evidentemente finalizzati a consentire l’accesso agli animali.
Nonostante i reiterati interventi di ripristino eseguiti dal personale addetto, tali condotte sono proseguite nel tempo.
L’Amministrazione Comunale – conclude – rafforzerà le azioni di tutela e controllo dell’area cimiteriale“.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















