MENU
Articoli in evidenza
24 maggio

“Emergenza educativa: risponde il metodo scout”: l’incontro al Vermexio

emergenza educativa

Organizzato in occasione del centenario del Gruppo Agesci Siracusa 1

In occasione del centenario del Gruppo Agesci Siracusa 1, sabato 24 maggio alle 15.30, nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio si terrà l’incontro dal titolo: “Emergenza educativa: risponde il metodo scout”.

Si tratta di un momento di confronto e approfondimento sull’attualità della proposta educativa dello scoutismo in un contesto sociale in continua trasformazione.

Famiglie, scuola e comunità cercano nuovi strumenti che accompagnino i giovani nella costruzione della propria identità e cittadinanza.

In questo scenario, il metodo scout, con la sua dimensione esperienziale, comunitaria e valoriale, rappresenta una risposta concreta e attuale.

Modererà Don Gianluca Belfiore, Parroco della Parrocchia di San Martino Vescovo e Assistente Ecclesiastico del Gruppo Agesci Siracusa 1.

Interverranno: Giorgia Caleari, Capo Guida d’Italia, Luisa Giliberto, Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – Siracusa, Carlo Gilistro, Pediatra e Deputato all’Ars, Scalini, del Centro studi e documentazione sullo scautismo in Sicilia e Veneziano, Dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Raeli” di Noto.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI