La reazione forte del consigliere comunale Cavallaro: “Soluzione estrema, inadeguata, priva di buon senso”
La proposta dell’assessore al Verde Pubblico, Luciano Aloschi in consiglio comunale sull’eliminazione dell’aiuola spartitraffico in viale Scala Greca per evitare i costi di manutenzione, hanno sollevato più di una reazione.
Una di queste è quella del consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro.
“Una scelta assurda – dichiara – che dimostra ancora una volta l’approssimazione e la totale mancanza di visione di chi oggi governa la nostra città.
Togliere le aiuole – aggiunge – non significa solo risparmiare su qualche taglio, ma compromettere gravemente il decoro urbano, la vivibilità degli spazi pubblici e, soprattutto, la sicurezza dei cittadini.
Le aiuole – se curate e gestite correttamente – rappresentano un patrimonio verde fondamentale per il benessere collettivo, non un costo da tagliare con superficialità.
Questa uscita infelice – punta l’indice Cavallaro – non è che l’ennesima conferma della pessima qualità amministrativa dell’attuale Giunta, che davanti a ogni problema risponde con soluzioni estreme, inadeguate, prive di buon senso e soprattutto chiaramente improvvisate.
Chiediamo che l’assessore – invece di demolire il verde pubblico – si attivi per una gestione più efficiente e rispettosa del patrimonio cittadino. E chiediamo al Sindaco di chiarire se tali dichiarazioni siano condivise e concordate.
A questo punto – conclude Cavallaro -non resta che una sola scelta dignitosa: l’amministrazione Italia prenda atto del proprio fallimento, rassegni le dimissioni e riporti Siracusa al voto”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI