MENU
Articoli in evidenza
al viminale

Elezioni politiche: depositati 101 contrassegni

Elezioni politiche: depositati 101 contrassegni

I simboli sono stati presentati da 98 soggetti politici

Sono in tutto 101 i contrassegni depositati al Viminale per concorrere alle elezioni politiche in programma il 25 settembre.

I simboli sono stati presentati da 98 soggetti politici. Per la scorsa tornata elettorale del 2018 il ministero dell’Interno esaminò 103 contrassegni depositati e ne ammise 75.

Ora parte l’attività istruttoria del Viminale. Entro la mezzanotte del 16 agosto, verranno notificati gli ammessi e i ricusati, poi saranno concesse altre 48 ore per presentare le eventuali integrazioni, modifiche richieste, o ricorsi.

Poi la Cassazione avrà quindi altri due giorni per decidere sugli eventuali ricorsi: dunque il ministero dell’Interno entro il 20 agosto comunicherà alle Corti di Appello i nomi dei rappresentati per le liste.

Dopodiché i partiti promossi dovranno presentare, il 21 e 22 agosto, la lista dei candidati nei tribunali e nelle Corti d’appello dei capoluoghi.

Per elezioni regionali, che si terranno, sempre il 25 settembre, in Sicilia, sono 38 i simboli elettorali depositati alle 16, orario di chiusura, negli uffici dell’Assessorato regionale alla Funzione pubblica.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE