MENU
Articoli in evidenza
pallanuoto

Dario Polizzi nel roster dell’Ortigia per la stagione 2026/2027

dario polizzi

Classe 2008, originario di Erice, Polizzi è cresciuto nell’Aquarius Trapani e, nel 2023, è approdato a Siracusa

L’attaccante Dario Polizzi nel roster dell’Ortigia per la stagione 2026/2027.

Classe 2008, originario di Erice, Polizzi è cresciuto nell’Aquarius Trapani e, nel 2023, è approdato a Siracusa,
nell’ambito del progetto di collaborazione tra l’Ortigia e la società trapanese.

Con le giovanili biancoverdi, ha conquistato il terzo posto nel campionato Under 16 (nel 2024) e, quest’anno, il secondo posto nel campionato Under18.

L’attaccante trapanese, negli ultimi tre anni, ha anche giocato in Serie B (due stagioni) e in Serie A2 (in quella
appena conclusa) con l’Academy. A livello di nazionali, Dario ha disputato il recente mondiale Under 18 a Rio Maior.

“Ormai per me l’Ortigia rappresenta una seconda casa, fin dal mio arrivo nel 2023. Entrare nel roster della prima squadra è un motivo di forte stimolo e grande soddisfazione personale.

Pur venendo da Trapani, l’accoglienza che ho ricevuto qui è stata incredibile. Ringrazio la dirigenza per aver creduto in me: il mio obiettivo per questa stagione è restituire sul campo ogni singolo briciolo di questa fiducia. Con il lavoro quotidiano, il sacrificio e la giusta determinazione, sono sicuro che faremo grandi cose insieme”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI