Saranno esaminate attentamente tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti
Innumerevoli le dichiarazioni di condanna del danneggiamento dell’ambulanza del 118 a Fontane Bianche.
“Condanno con fermezza la vile azione perpetrata ai danni dell’ambulanza della postazione 118 di Fontane Bianche”: a dichiararlo l‘assessore alla Polizia municipale, Sergio Imbrò.
“Insieme al Sindaco Francesco Italia, immediatamente informato dell’accaduto -aggiunge – esprimiamo piena solidarietà e vicinanza agli operatori sanitari e parasanitari che ogni giorno garantiscono il servizio essenziale di primo soccorso alla cittadinanza.
E’ un atto tanto grave quanto insensato, che colpisce un simbolo di sicurezza e tutela della salute pubblica. Non resterà impunito.
Assicuriamo il massimo impegno per individuare i responsabili: saranno esaminate attentamente tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.
Invito chiunque sia in possesso di elementi utili alle indagini a contattare il centralino della Polizia Municipale di Siracusa o le forze dell’ordine.
Ci sono limiti che non possono essere superati. Ai responsabili di questo gesto vigliacco dico: costituitevi, prima che le indagini vi pongano davanti alle vostre responsabilità”.
“Grazie all’intervento tempestivo della centrale Seus 118 – scrive il deputato Riccardo Gennuso – il servizio non si è fermato. Ma questo atto resta inaccettabile.
Colpire un’ambulanza significa colpire un’intera comunità. Significa minare la sicurezza di chi ha bisogno di aiuto.
Significa non comprendere il valore dei beni comuni.
Ma serve l’impegno di tutti: rispettare ciò che è di tutti è un dovere civico”.
Anche il consigliere Matteo Melfi esprime la sua ferma condannadopo questo gesto incivile: “Confido che le autorità competenti, grazie anche alle telecamere presenti nella zona, possano presto individuare il responsabile e che a quest’ultimo venga inflitta una pena severa, commisurata alla gravità dell’azione.
La Guardia Medica e i servizi 118 restano pienamente operativi: già questa mattina si sta provvedendo alla sostituzione del mezzo danneggiato per garantire la continuità del servizio”..
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI