Si terranno presso la sede del Consorzio universitario di Siracusa in via Sebastiano Agati
Tre nuovi corsi di laurea attivi da settembre a Siracusa in collaborazione con l’Università di Messina.
L’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) ha concordato con la valutazione positiva espressa dagli esperti, indicati dall’agenzia stessa, che hanno condotto la visita a Siracusa nello scorso mese di giugno.
Si tratta di un corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza; un triennale in Consulente del Lavoro e Scienze dei Servizi Giuridici e un corso triennale in Scienze Politiche, Amministrazione e Servizi.
I corsi, per i quali sono già aperte le iscrizioni e che avranno inizio a ottobre 2025, dal prossimo anno accademico si terranno presso la sede del Consorzio universitario di Siracusa in via Sebastiano Agati.
“L’avvio a Siracusa di nuovi corsi universitari – afferma il sindaco Francesco Italia – rappresenta il mantenimento di un altro impegno preso in campagna elettorale e il concretizzarsi dei contatti avviati da tempo con l’ateneo di Messina.
Da ottobre saranno attivi ben sei corsi di laurea in più, con un’offerta di alta formazione diversificata e rapporti solidi con due università che possono elevare la cifra culturale della città”.
Unime è, inoltre, presente da più di 20 anni anche a Noto con il Consorzio universitario Mediterraneo orientale e con i corsi di laurea nell’ambito delle scienze cognitive, della formazione e degli studi culturali, erogati dai Dipartimenti COSPECS e DICAM, e frequentati da numerosi studenti di Siracusa e provincia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI