MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Da Floridia a Catania per un doppio colpo in una Stazione di servizio: 2 denunciati

floridia

Incastrati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza

Due giovani di 25 e 28 anni, di Floridia denunciati dai carabinieri della Stazione di Gravina di Catania perché accusati di furto aggravato e ricettazione.

L’indagine è scaturita dalle denunce presentate da due esercenti: il gestore di un impianto di distribuzione carburanti in via Etnea e il titolare del bar annesso all’area di servizio.

Al primo è stato rubato il denaro custodito nell’accettatore di banconote di una pompa di rifornimento, mentre al secondo era stato portato via il cassetto del registratore di cassa.

Dall’analisi delle immagini di videosorveglianza la ricostruzione dell’accaduto: intorno alla mezzanotte l’arrivo di due uomini a bordo di una Fiat Panda, risultata poi rubata a Floridia lo scorso settembre a una 65enne.

I malviventi avrebbero forzato una finestra del bar: nonostante l’attivazione dell’allarme, uno è rimasto all’esterno a fare da “palo”, mentre l’altro è entrato e ha asportato il cassetto con l’incasso, pari a circa 400 euro.

I due sarebbero tornati dopo circa mezz’ora per provare a sradicare il dispositivo accettatore di banconote di una colonnina di erogazione, utilizzando la Panda come ariete. Ma il tentativo non è andato abuon fine.

Successivamente i due sono stati arrestati, sempre nel Catanese, in flagranza di furto.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI