Organizzata una fiaccolata a cui parteciperanno diverse organizzazioni e che terminerà il suo percorso al Castello Ursino
La Federazione nazionale della stampa sostiene l’iniziativa umanitaria Global Sumud Flotilla per la popolazione di Gaza.
La segretaria nazionale Alessandra Costante sarà a Catania mercoledì 3 e giovedì 4 settembre insieme ad una rappresentanza dell’Associazione siciliana della stampa.
Costante parteciperà mercoledì alla fiaccolata a cui parteciperanno diverse organizzazioni e che terminerà il suo percorso al Castello Ursino.
Giovedì, insieme ai giornalisti siciliani aderenti alla Fnsi, sarà al porto per la partenza di alcune imbarcazioni che, insieme ad altre salpate da diversi città del Mediterraneo, si dirigeranno a Gaza per portare aiuti umanitari.
Oltre 200 giornalisti sono stati uccisi a Gaza da quando è iniziato il conflitto.
La Fnsi, sabato 6 settembre, sarà in piazza a Roma con la Cgil per una manifestazione nazionale. L’Associazione siciliana della stampa sarà presente nelle manifestazioni locali che si terranno, nella stessa giornata di sabato 6 settembre, in tutte le province siciliane.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI