“Necessario – evidenzia Scimonelli -un confronto rapido e costruttivo con l’Amministrazione e con la Presidenza del Consiglio comunale”
“Convocazione urgente della IV Commissione Consiliare Permanente di Studio per il 23 dicembre per garantire le risorse economiche indispensabili allo svolgimento del servizio della Polizia mucicipale“.
Ne dà notizia il presidente Ivan Scimonelli.
“Il Piano di Miglioramento dell’Efficienza dei Servizi 2025–2027, previsto dalla normativa regionale – scrive in una nota – è lo strumento che consente al Comune di accedere ai finanziamenti necessari per riconoscere attività fondamentali legate alla sicurezza urbana, alla polizia stradale e alla polizia giudiziaria. Un atto che coinvolge 115 operatori e prevede una spesa annua di 143.400 euro, in larga parte coperta da risorse regionali.
La proposta adotta dei provvedimenti consequenziali per procedere alla liquidazione dell’indennità maturata dai partecipanti al Piano, con una rimodulazione basata sulle presenze effettive in servizio.
Ritengo doveroso – aggiunge Scimonelli – favorire un confronto rapido e costruttivo con l’Amministrazione e con la Presidenza del Consiglio comunale, affinché l’atto possa essere esaminato e deliberato con procedura d’urgenza, nell’interesse dei lavoratori e della città”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















