Sollecitato un cronoprogramma dettagliato degli interventi di ammodernamento della rete , lo schema delle tariffe e la Carta dei Servizi
Preoccupazione per le modalità con cui è stato gestito l’iter della firma della convenzione tra l’Assemblea Territoriale Idrica di Siracusae la società Aretusacque S.p.A. espressa dal Forum provinciale Acqua pubblica che ribadisce le contrarietà al modello di governance adottato.
“La convenzione – si legge in una nota – affida al socio di minoranza (privato) la gestione dell’azienda e l’ attivitá di riscossione delle bollette, relegando i soci pubblici di maggioranza a un mero ruolo di vigilanza sul rispetto delle norme e dello statuto”.
Da qui la domamda rivolta al presidente dell’ Ati , Francesco Italia, e ai sindaci su quali garanzie intendano fornire ai propri cittadini per scongiurare inevitabili rincari in bolletta e per assicurare che il servizio risponda alle esigenze della collettività.
Al Presidente del Consiglio di Vigilanza, Giuseppe Assenza, la richiesta di rendere pubbliche e dettagliate le valutazioni tecniche ed economiche che hanno condotto alla sottoscrizione della convenzione.
Al presidente del comitato di gestione , Roberto Cocozza, l’invito a convocare con urgenza una conferenza stampa per presentare al territorio il cronoprogramma dettagliato degli interventi di ammodernamento della rete , lo schema delle tariffe che verranno applicate agli utenti e la Carta dei Servizi che garantirà i livelli di qualità..
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















