Sei auto senza assicurazione e abbandonate in strada, sono state sequestrate e due moto confiscate
Controlli straordinari del territorio ieri mattina nella zona di via Santi Amato a Siracusa. I Carabinieri hanno denunciato un 34enne per porto di armi e oggetti atti ad offendere e segnalato un 63enne quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
Sono stati controllati coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, eseguite perquisizioni
personali e veicolari per la ricerca di armi e droga ed elevate sanzioni amministrative per violazione al
codice della strada per un importo complessivo superiore a 14.000 euro.
Durante il controllo alla circolazione stradale, un 34enne, fermato alla guida di un motociclo pur non avendo mai conseguito la patente di guida, è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere poichè trovato in possesso di un taglierino. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e il conducente sanzionato per un importo di 5.000 euro.
Un 63enne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di alcune dosi di hashish per uso personale.
Durante i controlli, sei veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e affidati a depositi autorizzati poiché privi della copertura assicurativa; i veicoli erano stati abbandonati sulla strada. Due moto sono state confiscate poiché circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro e i due conducenti sono stati sanzionati per un importo complessivo di 4000 euro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















