Identificate 77 persone e controllati 15 veicoli. Elevate due sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada
I luoghi di aggregazione giovanile di Avola nel mirino della Polizia di Stato con controlli straordinari.
Ieri sera, anche, sulla scorta della preoccupazione che ha destato nella società civile l’episodio nel quale è rimasta vittima la minorenne aggredita da alcune coetanee, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato e al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale di Catania, hanno effettuato un servizio finalizzato al controllo delle aree maggiormente frequentate da giovani.
Il dispositivo di controllo e prevenzione, che ha previsto l’effettuazione di numerosi posti di controllo, ha la finalità precipua di elevare il livello di sicurezza percepito dai cittadini e di scoraggiare atteggiamenti improntati alla violenza, soprattutto tra i giovani che, approfittando della presenza di numerosi coetanei, danno sfogo comportamenti violenti e irrispettosi nei confronti di altri minori.
In tale contesto operativo sono state identificate 77 persone e controllato 15 veicoli. Due sono state le sanzioni amministrative elevate per violazioni al codice della strada.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI