Interventi effettuati anche a seguito degli esposti di alcuni residenti per musica ad alto volume oltre le 2 di notte
Proseguono i controlli nei locali pubblici rafforzati con l’inizio del periodo estivo. Nei giorni scorsi si sono concentrati nelle zone balneari di Fontane Bianche, Terrauzza e Plemmirio, anche a seguito di alcuni esposti da parte dei residenti su musica ad altissimo volume fino a tarda notte.
Il titolare di un locale che diffondeva musica ad alto volume alle 2 di notte è stato denunciato per aver violato l’ordinanza sindacale che impone il divieto di organizzare intrattenimenti musicali oltre le ore 1,30.
In particolare, è risultato che il locale pubblicizzava, anche tramite i social, eventi musicali che si sarebbero protratti fino alle 3,00 di notte, in violazione dei limiti imposti dalla licenza.
Nell’ambito di questi controlli, il titolare di un altro locale è stato sanzionato per 1000 euro perché l’impianto sonoro era privo di autorizzazione.
I controlli amministrativi, inoltre, nei giorni precedenti, sono stati svolti nei locali del centro e 5 gestori sono stati sanzionati per irregolarità amministrative, anche in relazione ad irregolarità sull’impatto acustico.
Questi servizi continueranno per tutto il periodo estivo in tutta la provincia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI