MENU
Articoli in evidenza
automobilismo

Conticelli conquista la 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino

conticelli

Il pilota trapanese ha stabilito il nuovo record del tracciato da 5,750 km in 3’07.69

Francesco Conticelli si è aggiudicato la 40ª edizione della Coppa Val d’Anapo-Sortino.

Il pilota trapanese ha conquistato la vittoria assoluta della gara siracusana imponendosi in entrambe le salite con la Nuova Proto NP 01 e siglando il nuovo record del tracciato da 5,750 km in 3’07.69.

Alle sue spalle ha chiuso l’idolo di casa Luigi Fazzino, secondo con l’Osella PA2000 Turbo, mentre il terzo gradino del podio per Franco Caruso con la Nova Proto.

Per Conticelli si tratta del secondo successo consecutivo nel CIVM Sud, dopo l’affermazione alla Coppa Fasano-Selva dello scorso fine settimana.

La gara era valida come terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna zona Sud e come prima tappa del Campionato Siciliano Velocità Salita Auto Moderne, arricchendosi di contenuti tecnici e agonistici di rilievo.

Il tempo totale delle due gare, che gli è valso il trionfo assoluto, è stato di 6’16.75, con 3’09.06 nella seconda salita.

La manifestazione ha offerto grande sport e spettacolo, grazie all’organizzazione impeccabile dell’ASD Siracusa Pro Motor Sport, con il patrocinio dell’Automobile Club Siracusa e del Comune di Sortino.

“Sono un po’ incredulo – ha dichiarato Conticelli – non siamo venuti qui a caccia di record, ma è arrivato e sono contentissimo. È un tracciato davvero difficile, nella prima ricognizione avevo riscontrato problemi di aderenza, quindi devo ringraziare i miei tecnici per l’ottimo lavoro che mi ha permesso di vincere”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI