Si tratta dell’atto di indirizzo sull’assegnazione degli spazi agli istituti superiori e della modifica del regolamento sugli incarichi legali
Proposto il ritiro di due ordini del giorno nella seduta odierna del consiglio provinciale.
A farlo il presidente Giansiracusa: si tratta dell’atto di indirizzo sull’assegnazione funzionale degli spazi agli istituti superiori e della modifica del regolamento sugli incarichi legali.
La proposta è stata condivisa dall’Aula e pertanto i due ordini del giorno potranno essere ricalendarizzati a breve secondo le nuove modalità concordate.
La richiesta di sospensione del primo odg è arrivata dal consigliere Cosimo Burti:“Quando la politica rischia di invadere gli spazi della scuola, seminando dubbi e disagi, è nostro dovere fermarci e ascoltare. Le scuole non devono diventare il campo di battaglia di visioni contrastanti, ma restare luoghi sacri di crescita, speranza e futuro.
La decisione di ritirare il punto – sottolinea – nasce dalla consapevolezza che il benessere degli studenti viene prima di ogni altra valutazione tecnica o politica”.
Giansiracusa ha, in apertura di seduta, rilevato la necessità di definire regole di ingaggio comuni per programmare gli ordini del giorno e coordinare i lavori consiliari a seguito di uno spunto offerto dal consigliere Cosimo Burti nelle riunioni informali.
Successivamente, il Consiglio ha esaminato il pre-consuntivo 2024, dopo la presentazione del Ragioniere Generale, Antonio Cappuccio, approvandolo all’unanimità.
“Si tratta – sostiene Giansiracusa -di un atto importante nel percorso di costruzione delle condizioni per il risanamento dell’Ente e in vista della predisposizione del bilancio stabilmente riequilibrato.
L’approvazione unanime – concluso – è un segnale positivo nel cammino di rilancio dell’Ente e di rafforzamento del ruolo del Consiglio del Libero Consorzio”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















