La seduta avrà carattere deliberativo
Si terrà lunedì 10 novembre alle 18,30, a Noto, la seduta del Consiglio Comunale Straordinario sulla sanità della zona sud.
La seduta avrà carattere deliberativo con all’ordine del giorno: “Tutela delle funzionalità del P.O. Trigona di Noto e potenziamento del DEA di I Livello dell’Ospedale Riunito Avola/Noto. Atto di indirizzo”.
Oltre ai consiglieri comunali, al sindaco e all’Amministrazione del Comune di Noto, è prevista la partecipazione dei deputati regionali eletti nel comprensorio del siracusano, del presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa Michelangelo Giansiracusa, del presidente della Conferenza dei Sindaci Francesco Italia, dei sindaci dei Comuni di Pachino, Rosolini, Avola, Portopalo di C.P. (zona sud), Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni (zona montana).
L’invito è stato rivolto anche all’assessore regionale della Salute Daniela Faraoni e all’Asp di Siracusa.
L’obiettivo – spiega il presidente del consiglio comunale di Noto, Pietro Rosa – è quello di fare chiarezza, richiedendo un impegno concreto, pubblico, formale, realmente condiviso da parte di tutti i soggetti istituzionali per una sanità migliore, più funzionale e confacente alle reali esigenze di un territorio che ospita ben oltre 100.000 abitanti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















