MENU
Articoli in evidenza
la convocazione

Consiglio comunale in aula per una mozione, tre ordini del giorno e un atto di indirizzo

consiglio comunale

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17,30

Su convocazione del presidente Alessandro Di Mauro, il consiglio comunale di Siracusa tornerà in aula oggi (27 gennaio) alle 17,30 per discutere una mozione, tre ordini del giorno e un atto di indirizzo.

La mozione, a firma di Giovanna Porto, è sulla “Revisione della disciplina sull’origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari”.

Il primo degli ordini del giorno, presentato dal gruppo di Fratelli d’Italia, ha per oggetto l’ipotesi di passaggio del servizio di raccolta dei rifiuti urbani alla “Ris.Am srl” dopo l’affitto del ramo d’azienda da parte della Tekra.

A questo documento è stata agganciata la richiesta, del gruppo del Partito democratico, di un’informativa sull’argomento da parte dell’Amministrazione.

Gli altri due ordini del giorno sono stati proposti dal gruppo del Pd e riguardano: la “Relazione sullo stato di avanzamento dei progetti finanziati con risorse Pnrr” e “Rete, coordinamento e iniziative sulla salute mentale”.

A chiudere, un atto di indirizzo con il quale il consigliere Leandro Marino chiede la trasformazione
temporanea a parcheggio dell’area di un distributore di carburanti Esso.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI