MENU

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto

In diretta dalla Chiesa Cattedrale di Siracusa la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa per la Festa del Patrocinio di Santa Lucia

Articoli in evidenza
regione

Concorso Centri per l’impiego: Siracusa è una delle 3 sedi delle prove

centri

Dal 2 maggio le prime prove scritte articolate in 10 sessioni, due al giorno

Entra nel vivo il concorso per i Centri per l’impiego in Sicilia. Le prove si svolgeranno in tre sedi: Palermo, Catania e Siracusa. Nel capoluogo aretuseo si terranno alla Fiera del Sud.

Si comincia con le prove scritte per selezionare 176 unità di personale a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nella categoria C – profilo di istruttore amministrativo contabile.

Le selezioni si svolgeranno dal 2 al 6 maggio 2022 e saranno articolate in 10 sessioni (due al giorno), con convocazione dei candidati alle 10 (sessione mattutina) e alle 15 (sessione pomeridiana).

“Prende il via – sottolinea l’assessore al Lavoro Antonio Scavone – il concorso più grande e significativo nella storia della Regione nell’ambito delle politiche sociali. Sono pervenute in tutto 194 mila domande”.

La prova scritta digitale consisterà in un questionario a risposta multipla costituito da 60 quesiti su diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto regionale e ordinamento della Regione Siciliana, contabilità pubblica, ordinamento finanziario e contabile delle Regioni, lingua inglese e informatica.

I candidati risultati idonei saranno sottoposti successivamente a una valutazione dei titoli di studio e di servizio posseduti, in base a quanto dichiarato nella domanda di ammissione al concorso.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI