Dopo anni di abbandono, il sito torna finalmente ad essere fruibile dai cittadini
Si è ufficialmente concluso ad Augusta il progetto di riqualificazione del Faro di Capo Santa Croce, un luogo simbolo del territorio megarese che, dopo anni di abbandono, torna finalmente ad essere fruibile dai cittadini grazie ai Fratelli Bramanti – Roberto, Salvatore e Domenico imprenditori augustani, promotori dell’iniziativa.
L’intervento ha riguardato la messa in sicurezza e il ripristino strutturale degli spazi esterni ed interni; l’eliminazione delle condizioni di degrado accumulate nel tempo; il recupero del paesaggio circostante, con particolare attenzione alla tutela ambientale; la predisposizione di aree per attività culturali.
“È una grande soddisfazione vedere il Faro di Capo Santa Croce tornare nel pieno splendore – afferma Roberto Bramanti – Questo luogo appartiene alla comunità e meritava di essere recuperato e valorizzato.
Adesso – conclude – saranno avviate attività pubbliche, visite e iniziative aperte alla Comunità cittadina con l’obiettivo di consolidare il Faro come ritrovato riferimento culturale e paesaggistico della costa megarese”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















