E’ stata formulata da sei consiglieri comunali di maggioranza
Istituire una Commissione consiliare di indagine per garantire piena trasparenza e chiarezza sulla gestione finanziaria del Comune di Solarino.
È questa la proposta di sei consiglieri comunali di maggioranza – Oriana Burgio, Giuseppe D’Aquino, Marco Torcasso, Floriana Lombardo, Sebastiano Scorpo e Emilio Terranova – indirizzata al sindaco Tiziano Spada e al presidente del consiglio Giuseppe Pelligra.
L’organo composto dai consiglieri si occuperà di esaminare eventuali criticità rilevate dal Collegio dei Revisori dei Conti nei rendiconti di gestione 2021-2022-2023 e nei bilanci di previsione 2022-2023-2024, alla luce del disavanzo di quasi 14 milioni e mezzo di euro attestato dalla Giunta comunale nell’approvazione del rendiconto di gestione a metà ottobre di quest’anno.
“Abbiamo chiesto di istituire la Commissione di indagine – dichiarano i 6 consiglieri – perchè siamo consapevoli che serva il contributo di tutte le forze sane per per contribuire a chiarire quanto avvenuto e cosa ha determinato l’attuale situazione dell’ente”.
La Commissione avrà 180 giorni di tempo dalla seduta di insediamento e si occuperà di accesso atti, audizioni ed esame delle relazioni del Collegio dei revisori dei conti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















