MENU
Articoli in evidenza
38esimo anniversario

Commemorato al cimitero il carabiniere Carmelo Ganci

carabiniere

Celebrata una messa e resi gli onori alla tomba del militare

Commemorato ieri, 4 dicembre, nel 38esimo anniversario della tragica scomparsa del Carabiniere Carmelo Ganci.

Alla cerimonia, al cimitero di Siracusa, hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Dino Incarbone, una rappresentanza di militari dell’Arma, i familiari del Carabiniere e i rappresentanti dell’Arma in congedo, depositando un cuscino di fiori sulla tomba del militare, con la resa degli onori e la celebrazione di una Santa Messa, officiata da Mons. Giuseppe Sudano,.

Il Carabiniere Carmelo Ganci, nato a Siracusa il 30 luglio del 1964, a 18 anni si arruolò nell’Arma e fu ammesso a frequentare il corso d’istruzione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias.

Dopo avere prestato servizio in provincia di Napoli, fu trasferito in provincia di Caserta, alla Stazione Carabinieri di Castel Morrone, dove prestò servizio per pochi giorni prima di quel tragico 4 dicembre 1987, data in cui compì l’atto di valore per il quale venne insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare, concessa con D.P.R. del 31 ottobre 1988.

Ganci fu ucciso da 4 malviventi che avevano compiuto una rapina Insieme ad un collega si mise al loro inseguimento con la propria autovettura. Fettato fuori strada dai rapinatori e ferito il militare è stato ucciso dai criminali con oltre 60 colpi d’arma da fuoco.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI